Bogomilla Hoop Kids - Intervista e guest post

Care amiche oggi ho il piacere di ospitare Bogomilla, classificatasi prima nella mia Top 3 della scorsa settimana, per conoscerla meglio, prima di lasciarvi al suo guest post, ecco la breve intervista  in cui ci parla di lei e del suo lavoro da blogger.

  1. Hai un nome originale, ha un significato particolare?
Sì, è un nome ricco di significati.
Bogomilo, “amico di Dio” in slavo, era il mio nonno materno. Purtroppo, ho goduto poco della sua presenza ma grazie ai racconti di mia mamma, relativi anche alla sua vita avventurosa per mare, è costantemente presente nel mio cuore e così è nato Bogomilla, in suo onore e poi, devo dire che lo trovo molto carino e musicale. Hopp, in svedese significa “speranza”, chi non ne ha bisogno? Kids, perché il blog è improntato sulla decorazione e sugli accessori per bambini.

  1. Quando nasce e cosa significa per te il blog Bogomilla Hopp Kids?
Nasce ad ottobre 2012.
Quella che credevo fosse solo una specie di vetrina per mostrare le mie creazioni si sta rivelando molto di più. Sto imparando il valore della condivisione, dell’aiuto reciproco, del calore delle amiche che sto conoscendo pian piano, che non vedo ma che mi sono vicine. Mi modifico e cresco insieme al blog. Mi porta a riflettere, a migliorarmi, ad imparare e ad avere… un’infinita pazienza! Non so ancora dove e cosa mi porterà questo blog ma sicuramente ogni giorno è una sorpresa e un’emozione.
  1. Quali sono gli argomenti principali che tratti nel tuo blog?
Accessori per bimbi e la loro cameretta e home decor. Poi vedrò…

  1. Ti sei posta degli obiettivi iniziando questa esperienza da blogger?
I miei obiettivi sono quelli comuni a tante di noi: vivere e guadagnare facendo qualcosa che mi piace. Se poi, volete sapere fin dove si spingono i miei obiettivi potete leggere questo post, così giusto per sognare…

  1. Perché hai scelto un cane come icona?
Adoro i cani, sono la mia passione. Sopportassi la vista del sangue avrei fatto la veterinaria ma il solo pensiero mi fa star male. Ho scelto quest’immagine perché questa estate in vacanza ho conosciuto questa razza, il podenco canario. E’ una razza che ha una triste storia e se riuscirò, un giorno cercherò di aiutarne qualcuno.

  1. 4 aggettivi che ti descrivono
Ne scelgo 2 positivi e 2 negativi…
Positivi: sincera – affidabile
Negativi: riservata ( temendo di risultare invadente, sembro distante) – timida 


Ed ora ecco il suo interessante tutorial: 

Innazitutto ringrazio Silvia per avermi dato il 1° premio e per essere ospite qui da lei con questo Guest post con cui cercherò di soddisfare qualche vostra curiosità col TUTORIAL e su di me grazie all’intervista che mi ha fatto la nostra amica.
Oggi vi voglio mostrare una cosa un po’ diversa…un’idea da utilizzare per un battesimo o qualsiasi altro evento.
Ho realizzato questo conetto origami che avevo visto tempo fa sul web e che mi era piaciuto tanto. Poi, ne ho perse le tracce. Scartabellando di qua e di là alla ricerca di un’ ispirazione, ho ritrovato un campione che mi ero fatta e ho pensato di condividerlo con voi.
E’ semplicissimo ma se non lo si fa spesso, come per ogni cosa, si dimenticano i passaggi.
Io ho utilizzato la carta da forno ma potete usare qualunque tipologia di carta


















A questo punto lo potete decorare come volete. Io ho dipinto il fiore con delle spennellate viola e ho tagliato i bordi con la forbice Fiskars.
       L’ho pensato come porta confetti al momento della degustazione ma è ideale anche                                  per lanciare i petali.

Per vedere come è l’effetto finito, venite a trovarmi sul mio blog Bogomilla Hopp Kids
Qui, un piccolo assaggio…





Bogomilla



Grazie cara amica è stato bello ed interessante averti come ospite.

A presto con una nuova intervista e guest post!

Silvia 

9 commenti

  1. Bellissima intervista.
    I complimenti per il tutorial li ho fatti di la..

    RispondiElimina
  2. Cara Silvia, che bello leggere queste interviste, danno la possibilità di conoscere un pochino di più la tua ospite e di trovare tante affinità tra noi naviganti della blogosfera.
    Un abbraccio a tutte e due
    Cristina e Laura

    RispondiElimina
  3. Bella intervista, sei sempre piena di idee nuove!

    RispondiElimina
  4. Che bella questa intervista, cara Silvia! Conosco un po' meglio una persona tanto dolce e gentile che seguo già da qualche tempo! Grazie

    RispondiElimina
  5. Wow, senza nemmeno farlo apposta... stesso progetto per una sposa tutta diy.... complimenti per il tutorial.

    RispondiElimina
  6. Ho imparato molto su questa amica comune,che mi piace davvero per il suo stile e la sua Grazia,buona Pasqua !

    RispondiElimina
  7. Complimenti a Bogomilla e bellissima intervista.E' sempre bello conoscere un pò delle persone che seguiamo.
    Un abbraccio
    Sere

    RispondiElimina
  8. Bogomilla è un'amica comune e sicuramente vale la pena fare un salto sul suo blog!!!
    Complimenti Silvia per questa bellissima intervista!
    Ti faccio tantissimi auguri di Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  9. Ciao, ricambio la visita e mi unisco ai tuoi friends. Non sono riuscita ancora a curiosare dovunque nel tuo blog ma lo farò, perché quello che ho visto mi piace molto!!!
    Tanti auguri di Buona Pasqua

    RispondiElimina