Fall Mantel

Buongiorno a tutti! Siamo giunti a fine settembre e l'autunno con i suoi colori inizia timidamente a mostrarsi intorno a noi; le temperature sono gradevoli e qui in molti vanno ancora al mare, ma io ho voluto portare un po' di quelle tinte e di quell'atmosfera, tipiche di questa stagione che mi piace tanto, dentro casa e l'ho fatto con questa: Fall Mantel.


Mensola autunnale
Fall Mantel


La traduzione di Fall Mantel è Mensola Autunnale, la mensola in questione solitamente è quella del camino e gli americani usano addobbarla con decorazioni diverse ad ogni stagione, ma non disponendo di un camino volevo mostrarvi come anche una piccola mensola posta nell'ingresso possa diventare un punto focale e decorativo della casa.


Cornici
Printable


Sono partita da queste due cornici identiche nelle fattezze, ma di misure leggermente diverse. Ho incorniciato con la più piccola questo Printable free, trovato su Pinterest e disponibile su Blooming Homestead in diversi colori, e per la più grande ho realizzato un piccolo bunting di lino sul quale ho timbrato la scritta: FALL.




Bandierine
Bunting


Al centro della mensola ho posizionato un porta candela riempito di nocciole. Sulla destra un'altro candeliere a forma di gufo ospita una zucca di tessuto.



Portacandela
Portacandela



Zucca
Zucca di lino





Pigne
Pigne

Altri elementi naturali, come le pigne raccolte durante l'ultima gita in montagna ( perché noi blogger creative siamo previdenti e anche in pieno agosto pensiamo già ai lavoretti di Natale!) e la melagrana del mio giardino completano il tutto.


Melagrana
Melagrana

Sperando di esservi stata d'ispirazione vi informo che su Pinterest nella mia cartella Printables potete trovare altri stampabili inerenti all'autunno e che in quella nominata Fall decor ho raccolto molte idee decorative per questa stagione... Se vi fa piacere potete seguirmi anche lì e vedere quali sono le cose che mi piacciono di più!
A presto!


Silvia

11 commenti

  1. Un'atmosfera magica, colori stupendi e le tue decorazioni sono sempre bellissime. Mi piace moltissimo l'idea della candella in mezzo alle nocciole, molto originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Any, mi fa piacere che la mia decorazione ti piaccia!

      Elimina
  2. E' così bello decorare la casa a seconda delle stagioni! Io sto sistemando in questi giorni quelle autunnali....
    Il tuo angolo "stagionale" è stupendo! Come sempre del resto...perchè....il buon gusto è un'attitudine! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Faby, questo complimento fatto da una persona alla quale il buon gusto non manca di certo mi fa ancora più piacere!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie! Sì e bello portare un po' di quell'atmosfera dentro casa.

      Elimina
  4. Molto originale la candela immersa nelle nocciolo!!! Copio??!!!!
    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, copia, copia...Non lo dire a nessuno ma anche io ho copiato sempre da Pinterest fonte inesauribile d'idee!

      Elimina
  5. Che idea carina.. ho riverniciato il mobile dell'ingresso proprio ieri, sicuramente prenderò spunto dalla tua idea :)

    RispondiElimina
  6. Quante belle cose sul tuo blog, complimenti!

    RispondiElimina