2 ottobre - Festa dei Nonni

Oggi, come saprete, ricorre questa festa, introdotta in Italia nel 2005, per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società.

A Ma Petite Maison i nonni sono molto amati dai nipotini, che purtroppo ne hanno soltanto due, i miei genitori, i quali abitano al piano di sotto e sono le nostre colonne portanti: la nonna con le sue coccole, i manicaretti e qualche vizietto; il nonno autista personale dei bimbi, che li accompagna a scuola, agli allenamenti e torna bambino giocando con loro a biglie, a pallone e ad altri giochi nei quali viene coinvolto.

Ed è divertente vedere lo scambio d'informazioni che avviene tra le due generazioni, i nonni che insegnano ai piccoli a fare la pizza o a coltivare l'orto e i nipoti che insegnano ai miei genitori a giocare alla Play Station o a usare il computer!

Comunque per ringraziarli per tutte le cose che fanno per noi e per dimostrargli tutto il nostro affetto abbiamo deciso di preparargli quest'insegna...


Sign
Insegna per la festa dei nonni




Rosa in tessuto
Rosa in tessuto


Festa dei nonni
Festa dei nonni








Per chi fosse interessato la tavoletta, che misura 45 x 7 cm, è in legno d'Iroko, la scritta dipinta a mano è personalizzabile per le diverse occasioni, anche con altri fonts. Contattatemi via mail!


Tanti auguri a tutti i nonni! 

5 commenti

  1. Grazie Silvia per avercelo ricordato , la festa dei nonni è una idea recente , ma credo che sia comunque una bella iniziativa per ringraziare le persone più care che io abbia mai avuto !
    Un abbraccio
    Maddalena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Maddalena, anche per me i nonni sono stati molto importanti e mi fa piacere che i miei bambini possano ringraziare i loro anche durante questa ricorrenza.

      Elimina
  2. I nonni sono un dono del cielo e il tuo lavoro li renderà sicuramente felici.
    Ciao e complimenti per il tuo blog.
    Stefania

    RispondiElimina
  3. Non per niente la festa dei nonni coincide con quella della chiesa cattolica che celebra gli angeli custodi!
    Grazie Valeria.

    RispondiElimina