Christmas Decorations

Eccomi qui, tra un'allerta meteo e l'altra, dopo giorni di piogge torrenziali, ad approfittare dei pochi raggi di sole che spuntano tra le nuvole per mostrarvi queste mie piccole idee decorative...




La gabbietta addobbata per l'occasione con un bel nastro scozzese, 
i rametti di rosmarino, le pigne e una candela accesa per scaldare l'atmosfera...

(QUI trovate il tutorial per realizzare la gabbietta o una cloche con la rete da conigliera!)







La piccola cloche con l'alce americano...

Ho scartavetrato leggermente un coperchio delle conserve, l'ho dipinto di bianco, come l'alce, con la vernice spray. 
Ho attaccato al suo interno, con la colla a caldo, l'animaletto di plastica e un rametto secco, ho coperto il fondo con del muschio, vi ho appoggiato sopra la cloche e  decorato il tutto con un nastro di lino e una pignetta bianca.




 L'orso nel vasetto...

Ho messo del muschio sul fondo del vasetto vi ho inserito l'orso di plastica e due piccole pigne, infine ho annodato un nastrino rosso attorno all'imboccatura.

Questa decorazione è davvero semplicissima e si può realizzare con l'aiuto dei bambini, recuperando i loro vecchi animaletti di plastica, potete scegliere se lasciarli così come sono, verniciarli di bianco oppure d'oro, o ricoprirli con i glitter.

Utilizzando vasi più capienti si possono creare altri paesaggi, inserendo nei contenitori anche piccole abitazioni o un presepe in miniatura.




Sono semplici ispirazioni per dare alla casa un tocco natalizio, 
aspettando che arrivino le feste!

Le aggiungerò a LE RACCOLTE DI NATALE,
vi invito a fare lo stesso con i vostri progetti a tema:


Handmade Christmas


Non dimenticate di passare il giorno 20 novembre,

Ma Petite Maison sarà il primo blog del team:

The Creative Factory

a pubblicare il tutorial per l'iniziativa:

Handmade Chistmas

Ho preparato un progetto speciale...

Per realizzarlo vi serviranno delle piume bianche, un po' di manualità,
un pizzico di poesia e un tocco di magia!


Buon fine settimana.

Silvia


16 commenti

  1. La cloche con l'alce mi fa impazzire!..carinissimaaa
    ciao
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Idee carine per addobbare le nostre casine in maniera originale!!!
    Mi piace l'orsetto in barattolo

    un bacino
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  3. Hai creato un' atmosfera molto suggestiva...mi piace molto l' idea! Miro'

    RispondiElimina
  4. un'atmosfera dolce e suggestiva, complimenti!!!! un abbraccio e buon w.e. Lory

    RispondiElimina
  5. Ma quanto sono belli Silvia!!:)..dolcissimi!!!..un bacio grande..

    RispondiElimina
  6. Bellissime creazioni Silvia, complimenti! Mi piace proprio tutto, con dei materiali poveri sei riuscita a creare delle cose meravigliose! Brava!

    RispondiElimina
  7. piccole cose,dici....ma con un tocco di classe! complimenti!
    lori

    RispondiElimina
  8. Sono tutti molto belli e trasmettono la poesia del Natale. Buon fine settimana. Tina

    RispondiElimina
  9. ma che meraviglia!!! èèèè...Natale è sempre Natale!!! brava!! ciao

    RispondiElimina
  10. Ciao Silvia, ti ho nominata sul mio blog per "Around the world blog hop". Se ti va di partecipare la cosa è semplice: ci sono 3 domande riguardanti le tue creazioni alle quale rispondere in un post qui sul tuo blog e rinominare altre 3 creative. (non sei obbligata, sia chiaro!)
    Ciao! Francesca

    RispondiElimina
  11. quanto mi piace! rubo la possibilità di usare la rete per fare qualcosa anch'io :)
    carmen

    RispondiElimina
  12. Questo orso sotto vetro è troppo carino!
    Proverò anch'io! :-)

    RispondiElimina