The Creative Factory: Handmade Christmas & Raccolte di Natale




Novembre è ormai iniziato, l'aria è più fresca e lentamente si inizia a pensare al Natale.Girando per il web forse cercherete ispirazioni da realizzare per decorare la casa o addobbare l'albero, idee regalo, confezioni o biglietti da creare con le vostre mani, ricette per doni golosi, qualche spunto per realizzare il vostro specialissimo calendario dell'avvento e magari una to-do list per non dimenticare proprio nulla di tutte le cose che dovrete fare prima della festa più importante dell'anno... Ecco allora nascere da un'idea di Alex, autrice del blog C'è crisi, c'è crisi! Guida alla Sopravvivenza sul pianeta Terra, un team speciale e una magnifica iniziativa:

THE CREATIVE FACTORY & HANDMADE CHRISTMAS


The Creative Factory, è un team composto da ben 30 blogger, che ogni giorno a partire dal 20 novembre sino al 18 dicembre vi proporranno un tutorial che avrà come tema proprio il Natale Handmade, voi dovrete solo passare su C'è Crisi ogni giorno per trovare un'anteprima del progetto con il link al blog di turno per andarvi a leggere il post e se vi andrà commentare e condividerlo sui social!

Io sono molto felice di far parte di questo gruppo di donne e ringrazio Alex per avermi coinvolta in questa iniziativa, ne sono onorata. Ma veniamo alle presentazioni, ecco la lista in ordine alfabetico delle blogger che compongono il team:   

Alessandra di Daisy Garden | Alex di C’é Crisi Bogomilla di Bogomilla Hopp Kids|Barbara di Accidentaccio | Carmen di Lo dico Lo faccio | Daniela di Decoriciclo| Diana Ingrid di Artedim | Emanuela di  My little inspirations | Froda di Froda Creazioni | Giuliadi Extreme cera persa Iole di Ai piedi del carrubo | Kiki  e Illy di  Case per la testa Lauradi  I colori di Laura | Laura D di A very Laurie blog | Linda di Mami Gio’ | Manu e Flaviadi Genitorialmente Mara  di My Icecream Parlour | Marica e Tina di  I fiori di Marica |Marzia di La Taverna degli Arna | Nesta e Ella di Ella & Nesta's Little Room | Norma di Voglio il mondo a colori | Ombretta di A Sunday morning with | Roberta di Colori Idee Creatività | Sara di Il blog di Maryanne | Silvia di Ma Petite Maison | Silvia di Fancy Hollow | Silvia di Tine the Lazy | Simona di Me & Design |Stefania di Il castello Incantato |Veronica B  di Le creazioni di Ivy  

Ma non è finita qua, la vulcanica Alex, oltre ad Handmade Christmas ha pensato bene di creare anche...

LE RACCOLTE DI NATALE.


Di cosa si tratta? Non di uno, ma di ben tre linky party, divisi per argomenti, che ci terranno compagnia fino al 31 dicembre, ai quali siete invitate a contribuire anche voi amiche creative e potrete farlo sia dal blog di Alex che dai nostri del team, qui  a Ma Petite Maison per aggiungere i vostri link dovete andare alla pagina apposita: Le Raccolte di Natale.

Ma vediamo i temi delle raccolte:

1 - Regali fai da te ( per chi vuole creare i regali di Natale da solo e cerca tutorial e ispirazioni ) - Aggiungete le vostre idee regalo!

2 - Progetti creativi per Natale ( per chi cerca istruzioni per realizzare decorazioni per la casa, per l'albero, calendari dell'Avvento, etc. ) - Aggiungete i vostri articoli a tema natalizio!

3 - Regali fatti a mano ( per chi ama l'handmade e desidera comprare oggetti creati da artigiane italiane ) - Aggiungete il link che porti ad una inserzione del vostro negozio!

Ecco uno dei bannerini da aggiungere ai vostri post per partecipare ai linky party, in caso non vi piacesse QUI ne trovate altri che Alex a creato appositamente e messo a disposizione per l'occasione:


Handmade Christmas

Se non avete mai partecipato a un linky party e non sapete come fare ad aggiungere il vostro link leggete questo POST su C'e Crisi!


HANDMADE CHRISTMAS SU PINTEREST

E' stata creata anche una board comune su Pinterest dove potrete pubblicizzare i vostri articoli, ma anche pinnare progetti natalizi che avete scovato sul web.
Per farlo dovrete seguire il profilo di Alex e inviarle una mail con soggetto "Pinterest" al seguente indirizzo: topogina1977@gmail.com in cui le chiederete l'invito a partecipare.
Penso di avervi detto tutto. Stay tuned!
A presto.
 

18 commenti

  1. Quante belle attività per questo periodo così frenetico!! Siamo tutti alla ricerca di cose belle per il natale e questo è un bel modo per cominciare!!!

    Un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, per chi è in cerca di idee grazie a questa iniziativa ne troverà molte e chi vuole contribuire con i propri progetti è il benvenuto alle Raccolte di Natale!
      Un bacione

      Elimina
  2. Che bell'iniziativa. Complimenti a te, alle altre blogger e ad Alex per la creatività.
    Buon lavoro!
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziana, vedrai quante belle idee proporremo, Alex ha avuto proprio un'idea eccezionale!

      Elimina
  3. Silvia...:)..che bello iniziamo!!..bellissimo il post che hai fatto...e soprattutto chiarissimo perché con tutte queste iniziative non é facile dividerle così bene come hai fatto tu..;)..stupendo..complimenti ancora..forza CONDIVISIONE!!:)

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia, complimenti per il blog. Quella di Alex e' una bellissima iniziativa e un'esperienza che arricchisce tutto il gruppo. Piacere di conoscerti... A presto Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta è un piacere anche per me, hai proprio ragione queste sono esperienze che arricchiscono.
      A presto!

      Elimina
  5. Davvero una splendida iniziativa!!! come non partecipare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, proprio una spendida idea quella di Alex, è difficile non farsi coinvolgere!

      Elimina
  6. Ciao Silvia, sono contenta di fare parte di questo bel gruppo e di "lavorare" con te.
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta anch'io Sara, non vedo l'ora di scoprire tutti i progetti!

      Elimina
  7. Ciao Silvia! Grazie ad Alex e alla sua iniziativa abbiamo avuto modo di conoscere molte blogger e siti meravigliosi come il tuo! Ti seguiremo con gioia! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Siete le benvenute, vi seguirò anch'io con molto piacere!

      Elimina
  8. Felicissima anch'io di far parte di The Creative Factory, un bellissimo gruppo di creative!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Emanuela, è proprio un bel gruppo e io sono molto felice che anche tu ne faccia parte!

      Elimina
  9. Grazie per la bellissisma presentazione cara Silvia. Lo sai che era da un po' che volevo collaborare con te, ti ricordi quando ti avevo proposto un post sullo shabby chic? Quindi sono stata felice quando hai deciso di accettare il mio invito. Dai che andremo alla grande questo Natale!

    Un bacione, alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Alex, anch'io sono molto contenta di collaborare con te...Ancora devo capire perché quella volta non se ne fece più nulla?!?
      Un bacione

      Elimina