Double Color - Bianco & Blu - Portachiavi DIY

Buon lunedì a tutti! Eccoci giunti all'ultimo appuntamento con il Double Colors organizzato da Sofia del blog Pensieri Romantici, che ci ha tenute impegnate per diversi mesi ispirando i nostri tutorial con le accoppiate di colori scelti a turno dalle creative partecipanti e anche se questa volta è stato difficile trovare l'ispirazione, non per colpa dei colori bellissimi scelti da Lucia del blog Il bruco, so già che mi mancherà!

Ma vediamo il tutorial che ho preparato ispirandomi al:

Bianco & Blu


PORTACHIAVI


portachiavi diy
Portachiavi DIY



OCCORRENTE:

- Tessuto jeans
- Tessuto bianco
- Bottone blu
- Ovattina in fogli
- Anello portachiavi
- Forbici
- Filo
- Macchina da cucire
- Spilli, spilla da balia

12 fiabe in cerca d'autore - The tale of Peter Rabbit



Dopo aver saltato a malincuore un appuntamento con il contest organizzato da Bogomilla, torno a partecipare con una creazione ispirata alla fiaba di Helen Beatrix Potter, la scrittrice, illustratrice, naturalista inglese, famosa per i libri illustrati destinati ai bambini, aventi come protagonisti piccoli animali antropomorfizzati.


Peter Coniglio
Peter Rabbit



"La storia di Peter coniglio", pubblicata nel 1902, racconta perl'appunto le gesta dell'irrequieto coniglietto che, disubbidendo alla sua mamma ( la signora Coniglia ), va a infilarsi nel giardino del signor Mac Gregor...

Work in Progress - My bedroom Shabby Chic

Buongiorno! Eccomi qui, dopo il tourbillon d'impegni legati alla fine dell'anno scolastico dei miei bambini e dopo una brutta influenza che mi ha messo KO per diversi giorni, torno a mostrarvi alcuni lavori di restyling in stile Shabby Chic che ho realizzato ultimamente. Riguardano i mobili che man mano che sono pronti vanno ad arredare la mia camera da letto.

Chi mi segue su Instagram o Facebook, avrà già visto alcune foto, la prima grande modifica alla stanza l'ha apportata mio marito ridipingendo le pareti di un colore molto simile all' ELEPHANT'S BREATH della FARROW&BALL, steso in tinta unita su tre pareti e a strisce alternate al bianco sulla parete dietro al letto... Il risultato mi piace molto, caratterizza l'ambiente in modo elegante e il colore raffinato lo rende accogliente e rilassante, facendo risaltare i mobili bianchi che andrò ad aggiungere.


Parete a strisce
Parete a strisce


Il primo mobile che ho trasformato in stile Shabby Chic è un comodino appartenuto alla mia bisnonna, di legno scuro, stretto e alto, come usava una volta.

L'ho spolverato e lavato con una soluzione di acqua e ammoniaca, leggermente carteggiato, rispolverato per bene, ho poi passato la barretta di paraffina sugli spigoli e dove volevo che la vernice non aderisse, ho steso due mani di smalto satinato all'acqua color panna, lasciando asciugare la vernice tra una mano e l'altra, infine ho carteggiato gli spigoli e le zone che volevo decapare.

Prima e dopo comodino
Prima e dopo comodino Shabby Chic


Non contenta dell'effetto ottenuto con il tutto bianco ho pensato di verniciare i pannelli laterali, quello dell'antina e del cassetto con lo stesso colore delle pareti della stanza e di trasferire un bel logo francese sul piano d'appoggio ( potete trovare il transfer da scaricare nel sito The Graphics Fairy ). Per il trasferimento ho usato la tecnica della carta da forno, per essere il primo tentativo mi ritengo molto soddisfatta... Anche se forse avrei dovuto carteggiare meglio il piano per evitare che si vedessero le strisce delle pennellate sottostanti, ma visto che lo stile scelto è Shabby un po' di trasandatezza ci può anche stare noo?!?
Una mano di vernice protettiva sul piano e la cera neutra sul resto del mobiletto lo proteggeranno nel tempo.


Trasferimento immagine
Transfer


Dall'altro lato del letto invece di mettere il comodino gemello di quello che vi ho appena mostrato ho preferito usare un tavolino tondo, per movimentare un po' l'ambiente e renderlo meno banale.

Alcuni tocchi di marrone richiamano il colore del pavimento che ovviamente fa parte della palette scelta per questa stanza. 


Comodino
Tavolino Shabby Chic


Accanto al tavolino un porta catino con la sua brocca e appeso alla parete un vecchio specchio anch'esso verniciato di bianco contribuiscono a definire lo stile shabby chic della stanza.


Porta catino
Porta catino


Non poteva mancare uno dei miei cuori in rete a rendere più romantica l'atmosfera!


Specchio Shabby Chic
Specchio Shabby Chic


Per oggi mi fermo qui, intanto i lavori di restyling continuano...


Armadio


A presto con altre trasformazioni, buon fine settimana!

Con questo post partecipo alla...



post signature