Cloche primaverile

Buongiorno amici! Ormai lo sapete che non riesco a stare tanto tempo senza metter mano al mio rotolo di rete da conigliera, vero? Insieme alla cioccolata è l'unica mia dipendenza, perdonate questa mia debolezza e beccatevi questa nuova cloche...

Cloche in rete da conigliera di Ma Petite Maison


L'ho realizzata seguendo il procedimento che vi ho spiegato QUI. Come base ho usato un piccolo tagliere in legno che ho verniciato con smalto acrilico all'acqua color avorio, sul quale ho trasferito l'immagine di un calabrone trovata su The Graphics Fairy, esattamente QUI. Per il trasferimento dell'immagine ho usato la tecnica della carta forno, QUI trovate il tutorial.

Cloche di rete con fior di loto in tessuto



Tag e farfalla le trovate nella mia board "Printables" su Pinterest. Riguardo al tutorial per la realizzazione del Fior di Loto fissato sulla sommità della Cloche invece dovrete avere un po' di pazienza, vi spiegherò tutto il procendimento in un post dedicato al Matrimonio Handmade che pubblicherò insieme ad altre Topblogger Kreattive il 10 maggio 2015 alle ore 17:00...Stay tuned!




Con questo progetto partecipo all'iniziativa: Handmade Spring organizzata dal team The Creative Factory, che tutti i lunedì sino al 25 maggio vi proporrà tante idee primaverili, quelle di oggi le raggiungerete facilmente cliccando sulle miniature qui sotto. Se invece volete vedere tutti i progetti  pubblicati sin'ora cercateli sui social usando gli hashtag:

#handmadespring  e  #thecreativefactory


post signature

Pesto di Fave

Buon lunedì! Passato bene il weekend? Qui a Ma Petite Maison abbiamo fatto festa, visto che qualcuno ha compiuto ben 9 anni!!! Finalmente il tempo è migliorato e la Primavera ha iniziato a mostrarsi in tutto il suo splendore.

Oggi ho deciso di  condividere con voi una ricetta, lo faccio di rado perché penso che ci siano blogger più competenti per farlo, ma ogni tanto ci ricasco. Questa è facile, fresca e molto primaverile. Si tratta del PESTO DI FAVE detto anche Marò, è una ricetta tipica della mia terra: la Liguria... Più di levante veramente, ma anche se io sono di ponente la preparo ugualmente, mi piace tanto! Tra gli ingredienti ce ne sono un paio che amo particolarmente, le fave fresche, tenere e dolci e la menta che uso anche per il PESTO DI ZUCCHINE di cui vi avevo parlato QUI.

Pesto di fave (Marò)



Spring Wood Sign

Buongiorno a tutti! Avete trascorso bene le festività pasquali? Il tempo non è stato dei migliori, ma qualcuno qui al mare ha già fatto il primo bagno... Brrr! Noi meno temerari abbiamo preferito la montagna.

Comunque anche se climaticamente non sembra, la primavera è iniziata già da un po' e il team The Crative Factory ha pensato bene di inaugurare una nuova iniziativa: Handmade Spring per l'appunto! Non perdeteci di vista dunque, perché oggi e poi tutti i lunedì sino al 25 maggio verranno pubblicati da alcune di noi dei post a tema.

Ma Petite Maison saluta la Primavera con questa INSEGNA IN LEGNO dipinta a mano, corredata di vasetto per i fiori. 

Hello Spring Wood Sign with jar by Ma Petite Maison



Se volete provare a realizzarla anche voi vi serviranno...


Auguri!

Felice e serena Pasqua a tutti!


Foto con nido, uova e fiori di Ma Petite Maison


post signature