Bomboniere Prima Comunione e Cresima

A Ma Petite Maison si è conclusa la produzione delle Bomboniere per le Prime Comunioni e Cresime del mese di Maggio. Vi mostro di seguito le varie proposte realizzate.

Ecco le Barche a vela per la Prima Comunione di mio figlio Jacopo, che si è appassionato a questo sport grazie a un corso organizzato dalla scuola lo scorso anno e che ha poi approfondito durante l'estate. 




Le barchette sono realizzate in lino tinta sabbia, abbinato a cotone grezzo tinto filo a righe e quadretti azzurro polvere, contengono lavanda essiccata, hanno il nome del bambino stampato sul tessuto e una bandierina in cartoncino sulla quale è scritta la data della cerimonia. 




Con lo stesso cotone grezzo a righe azzurro polvere ho realizzato anche le bustine porta confetti con stampa personalizzata per la Prima Comunione e Santa Cresima di Giacomo.







Per Stefano oltre alle bustine porta confetti con stampa personalizzata, ho realizzato dei sacchetti a base piatta con gessetto profumato.


 

I sacchetti sono metà a righe e metà a quadretti, ma nella stessa tonalità azzurro polvere. Per profumare i gessetti a forma di angioletto la mamma di Stefano ha scelto la fragranza al "Melograno" di Mimì Maison, azienda italiana di profumi di alta qualità.
Ai sacchetti destinati agli ospiti della cerimonia è stata aggiunta una pergamena dell' Unicef, perché in occasione della sua Prima Comunione Stefano e la sua famiglia hanno voluto pensare ai bambini meno fortunati di lui .




Infine ecco le bomboniere di Mattiabustine grandi porta confetti, realizzate in lino robusto, a strisce ampie di diverse tonalità grigio/blu, chiuse da nastrini in doppio raso e completate con gessetti profumati a forma di angelo e iniziale del bambino dipinta a mano.




Per il momento è tutto, ma sto già pensando alle mie spose "Alice" 
e al battesimo di una bimba dolcissima...
Tornate a trovarmi per non perdervi le novità!
E se siete interessati alle mie bomboniere
non esitate a scrivermi per chiedere informazioni e prezzi:
silvia.mapetitemaison@gmail.com
post signature

12 commenti

  1. tutto molto raffinato, le barchette sono meravigliose!!
    A presto.
    elena

    RispondiElimina
  2. Grazie Elena, sei molto gentile!
    A presto.

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia, complimenti per le bomboniere sono tutte bellissime e molto eleganti. Mi piacciono tantissimo i colori che hai scelto.
    Desi

    RispondiElimina
  4. Veramente deliziose,
    complimenti !!!!

    RispondiElimina
  5. complimenti per tutte, sono bellissime e raffinate! Un abbraccio lory

    RispondiElimina
  6. Complimenti per le belle bomboniere che hai realizzato. Le barchette sono davvero stupende e originali. Gli angioletti di gesso li ho usati anch'io per le bomboniere del Battesimo della mia nipotina Rebecca, sono soggetti sempre carini e teneri. A presto
    Gio

    RispondiElimina
  7. Davvero tutte bellissime, ma quelle barchette hanno fatto breccia nel mio cuore! Complimenti!

    RispondiElimina
  8. quante belle cose! davvero complimenti.
    gloria

    RispondiElimina
  9. Silvia!!!!! Come é possibile che ho perso questo post?!?! Complimenti , hai fatto un bellissimo lavoro!!!! Già qualcosa ho visto da IG!!!! Buona domenica💙

    RispondiElimina
  10. Sono meravigliose!!! Bravissimaa!! Un abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
  11. Sei stata impegnatissima con le bomboniere!...ma tutti maschietti? Sono tutte molto belle, refinite con tanta cura per i particolari. Adoro le barchette!

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia Silvia sono incappata oggi su queste tue bomboniere per caso e mi sembra giusto passare per un commentino e dirti che sono meravigliose
    Buona serata

    RispondiElimina