Bomboniere Prima Comunione e Cresima

A Ma Petite Maison si è conclusa la produzione delle Bomboniere per le Prime Comunioni e Cresime del mese di Maggio. Vi mostro di seguito le varie proposte realizzate.

Ecco le Barche a vela per la Prima Comunione di mio figlio Jacopo, che si è appassionato a questo sport grazie a un corso organizzato dalla scuola lo scorso anno e che ha poi approfondito durante l'estate. 




Le barchette sono realizzate in lino tinta sabbia, abbinato a cotone grezzo tinto filo a righe e quadretti azzurro polvere, contengono lavanda essiccata, hanno il nome del bambino stampato sul tessuto e una bandierina in cartoncino sulla quale è scritta la data della cerimonia. 




Con lo stesso cotone grezzo a righe azzurro polvere ho realizzato anche le bustine porta confetti con stampa personalizzata per la Prima Comunione e Santa Cresima di Giacomo.







Per Stefano oltre alle bustine porta confetti con stampa personalizzata, ho realizzato dei sacchetti a base piatta con gessetto profumato.


 

I sacchetti sono metà a righe e metà a quadretti, ma nella stessa tonalità azzurro polvere. Per profumare i gessetti a forma di angioletto la mamma di Stefano ha scelto la fragranza al "Melograno" di Mimì Maison, azienda italiana di profumi di alta qualità.
Ai sacchetti destinati agli ospiti della cerimonia è stata aggiunta una pergamena dell' Unicef, perché in occasione della sua Prima Comunione Stefano e la sua famiglia hanno voluto pensare ai bambini meno fortunati di lui .




Infine ecco le bomboniere di Mattiabustine grandi porta confetti, realizzate in lino robusto, a strisce ampie di diverse tonalità grigio/blu, chiuse da nastrini in doppio raso e completate con gessetti profumati a forma di angelo e iniziale del bambino dipinta a mano.




Per il momento è tutto, ma sto già pensando alle mie spose "Alice" 
e al battesimo di una bimba dolcissima...
Tornate a trovarmi per non perdervi le novità!

14 commenti

  1. tutto molto raffinato, le barchette sono meravigliose!!
    A presto.
    elena

    RispondiElimina
  2. Grazie Elena, sei molto gentile!
    A presto.

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia, complimenti per le bomboniere sono tutte bellissime e molto eleganti. Mi piacciono tantissimo i colori che hai scelto.
    Desi

    RispondiElimina
  4. complimenti per tutte, sono bellissime e raffinate! Un abbraccio lory

    RispondiElimina
  5. Complimenti per le belle bomboniere che hai realizzato. Le barchette sono davvero stupende e originali. Gli angioletti di gesso li ho usati anch'io per le bomboniere del Battesimo della mia nipotina Rebecca, sono soggetti sempre carini e teneri. A presto
    Gio

    RispondiElimina
  6. Davvero tutte bellissime, ma quelle barchette hanno fatto breccia nel mio cuore! Complimenti!

    RispondiElimina
  7. quante belle cose! davvero complimenti.
    gloria

    RispondiElimina
  8. Silvia!!!!! Come é possibile che ho perso questo post?!?! Complimenti , hai fatto un bellissimo lavoro!!!! Già qualcosa ho visto da IG!!!! Buona domenica💙

    RispondiElimina
  9. Sono meravigliose!!! Bravissimaa!! Un abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
  10. Sei stata impegnatissima con le bomboniere!...ma tutti maschietti? Sono tutte molto belle, refinite con tanta cura per i particolari. Adoro le barchette!

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia Silvia sono incappata oggi su queste tue bomboniere per caso e mi sembra giusto passare per un commentino e dirti che sono meravigliose
    Buona serata

    RispondiElimina
  12. Ciao Silvia
    Molto carine le barchette con il nome !
    Vorrei avere maggiore info mio figlio fa la comunione il 15 maggio

    RispondiElimina
  13. Ciao Silvia mi piace molto la barchetta vorrei avere maggiori informazioni mi servirebbero per la comunione di mio figlio.
    Come posso contattarti?

    RispondiElimina