Change - La mia parola dell'anno

Lo so che molto probabilmente la prima cosa che ti verrà in mente quando leggerai "Change" è Jucas Casella che urla all'Isola dei Famosi, ma per me rappresenta la parola guida per questo 2018.




Non l'ho cercata seguendo gli esercizi di Susannah Conway, come avevo fatto lo scorso anno; a inizio gennaio ho preferito dedicarmi alla Tecnica dei 101 desideri, ma si è palesata da sé grazie alla necessità di cambiamento, che ho sentito crescere in me con il passare dei mesi e allora ho deciso di adottare "Change" ( in inglese fa più figo! ) come parola guida.

I cambiamenti hanno sempre fatto parte della mia vita e a parte alcuni punti saldi come la famiglia, gli amici più cari, la casa, ciclicamente ho sempre cambiato tutto, colore e taglio di capelli, interessi, studi, lavoro, colore alle pareti, disposizione dei mobili, ecc. ecc.




Il cambiamento per me rappresenta un'evoluzione, un'occasione di miglioramento e di crescita. In questi ultimi anni mi sono adagiata nella solita routine, accettando le cose come venivano ed è stato piacevole per alcuni versi, mi sono successe cose bellissime o avuto anche molte soddisfazioni e non mi è mancato nulla in particolare, però ora devo cambiare! 

Girando sempre su se stessi, vedendo e facendo sempre le stesse cose, si perde l’abitudine e la possibilità di esercitare la propria intelligenza.
Lentamente tutto si chiude, si indurisce e si atrofizza come un muscolo.
(Albert Camus)


Ho iniziato con dei piccoli cambiamenti, prendendomi più cura di me stessa, mangiando in modo più sano e stando alla larga da quegli snack che finivo con lo spiluccare durante le lunghe giornate passate alla macchina da cucire, sostituendoli con della frutta o uno yogurt, cercando di bere più acqua evitando bibite gasate e zuccherate, riducendo leggermente le porzioni di pasta e nel giro di un mese ho già perso quel paio di chili accumulati sul fondo schiena.



Poi ho scaricato una app per fare un po' di attività fisica e ora inizio sempre le mie giornate facendo i miei esercizi fitness e mi sento più energica e con l'arrivo della Primavera e di giornate più miti conto di andare a camminare ogni giorno.

Se anche tu vuoi mantenerti in forma senza dover per forza andare in palestra queste sono alcune app gratuite che possono esserti utili:

  • Per gli sport aerobici e fitness all'aria aperta l'ideale è: RUNTASTIC
  • Se vuoi rinforzare i muscoli, perdere peso o ottenere una maggiore flessibilità SWORKIT: PERSONAL TRAINER ti aiuterà a trovare gli esercizi più adatti a te.
  • Preferisci lo yoga? Scarica YOGA.COM
  • Sei pigra come me e vuoi un'attività che ti porti via poco tempo? 7 MIN WORKOUT ALLENAMENTO fa per te!


Penso che cambierò anche taglio di capelli, in questo momento ho un caschetto con frangia, ma su Pinterest nella cartella Hair ho raccolto un sacco di tagli corti che mi piacerebbe fare, se ti va puoi dare un'occhiata.


“Una donna che si taglia i capelli è in procinto di cambiare la sua vita” 
(Coco Chanel).

Ho rinnovato anche alcuni mobili di casa, riverniciandoli con nuovo colore e sto realizzando delle decorazioni e dei complementi molto carini, ma di questo ti parlerò in un altro post.




Ho intenzione di tornare a curare di più il blog e di inaugurare nuove rubriche a cadenza settimanale, ho gettato le basi per una collaborazione con un'amica blogger e chi lo sa per una nuova attività, insomma come vedi i cambiamenti che sono in procinto di fare sono molti. E tu cosa pensi del cambiamento, ti piace o è una cosa che ti spaventa?


Il momento del cambiamento è l’unica poesia.
(Adrienne Rich)


Buon fine settimana!

2 commenti

  1. Ciao, nuova follower; complimenti per blog e post; questo l'ultimo appena pubblicato da me: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2018/03/recensione-serie-la-principessa-degli.html

    Se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa (trovi il blog anche su facebook e instagram come: ioamoilibrieleserietv)

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta, bentrovata a Ma Petite Maison! Contraccambierò con piacere.

      Elimina