Valentine's jar

Eccoci giunti all'ultimo appuntamento con la bella iniziativa di Silvia "San Valentino secondo noi", pensata per riportare a una dimensione più famigliare e meno commerciale questa festa dedicata agli innamorati.
Anche questa volta vi propongo la mia interpretazione di un'idea presa dal web, la mia fonte d'ispirazione è Katie con il suo "Remember... I LOVE YOU" che potete vedere QUI.
E' un piccolo pensiero, ma molto speciale, per ricordare al vostro lui o ai vostri cari, che li amate... Anche dopo San Valentino!


Idea per San Valentino

L'idea è quella di confezionare dei cuoricini imbottiti da nascondere in modo che non vengano trovati subito in giro per casa, nel taschino della giacca di vostro marito, nella cartella di vostro figlio, nella scatola del cucito di vostra mamma o nel porta occhiali di vostro padre... Con lo scopo di ricordare a chiunque abbiate scelto come destinatario del vostro dono quanto egli conti per voi.




Gli regalerete anche un vasetto in cui conservare i cuori man mano che li trova e quando glielo donerete gli direte che ogni volta che ne troverà uno dovrà ricordarsi di quanto lo amiate.

A questo scopo io ho usato una delle tags carinamente messe a disposizione da Cinzia, alias La gatta sul tetto, la settimana scorsa. Potete trovarle QUI

Ho rivestito il coperchio del barattolo con un cerchio di lino grigio, su cui ho fissato, con una cucitura effetto scarabocchio, un cuore di cotone azzurro a pois e ho realizzato i cuori rossi cucendo tra loro due parti di tessuto rovescio contro rovescio, lasciando a vista i margini di cucitura volutamente non rifiniti.

Per chi non volesse cimentarsi con il cucito è possibile realizzare lo stesso progetto utilizzando la carta sia per rivestire il coperchio del vaso che per ritagliare i cuoricini da nascondere.

Sperando che l'idea sia piaciuta anche a voi quanto è piaciuta a me vi auguro buon San Valentino e vi ricordo che con questo post partecipo al...




Insieme a tante bravissime creative che vi invito ad andare a trovare:


Silvia

29 commenti

  1. Carini questi piccoli cuori! Da "seminare" per la casa!In un barattolo,sotto una cloche,appesi al lampadario di una cameretta...
    Bella anche l'idea di usare la tag di un'altra creativa... davvero molto originale...
    Lelia

    RispondiElimina
  2. una bellissima idea....da copiare sicuramente!!!
    pensa che ogni tanto la mattina nel sacchettino del pranzo, che preparo a mio marito, nascondo un piccolo dolcetto....di solito un cioccolatino, ma al cuoricino non avevo mai pensato!!
    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  3. che bello, mi piace il cuore cucito in modo così libero. Mi fa molto piacere vedere che la mia tag ti è piaciuta :DDD
    Buon san Valentino!!!

    RispondiElimina
  4. Certo che l'idea mi è piaciuta...una dolcissima idea!!
    Brava ciao Tizy

    RispondiElimina
  5. Che bella idea! Mi piace l'effetto sorpresa che dura ben oltre S. Valentino!

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia, mi piace molto quest'idea e devo dire che il vasetto è un amore! Me lo immagino già pieno di tanti cuoricini!
    Un abbraccio, a presto.

    RispondiElimina
  7. Ciao Silvia, io rimango sempre stupita dalla Tua raffinatezza...ci azzecchi sempre! ... e credimi lo dico con sincerità, io sono una che se le cose non mi piacciono, piuttosto che dare un commento falso, non lo do proprio, e se mi sono sbilanciata con Te è perchè Te lo meriti sul serio.

    Un bacio grande
    Antonella

    RispondiElimina
  8. Bella idea, quella del barattolino, anche la tag fa la sua bella figura. Buon S Valentino anche a te.

    RispondiElimina
  9. Ciao Silvia! L'idea è piaciuta anche a noi, stanne certa! Cuori da nascondere, da trovare e da conservare......... sarà davvero divertente e sorprendente! Ah l'amour! Buontutto! :)

    RispondiElimina
  10. Che carino! Mi piacciono molto i cuoricini cuciti così "non perfetti" e l'idea di nasconderli in vari posticini per farli ritrovare casualmente...
    Michela

    RispondiElimina
  11. che bello! Davvero adorabile!
    COmplimenti
    Mug

    RispondiElimina
  12. ma che idea divertente, mi piace è proprio simpatica. Carinissimo anche il modo in cui l'hai confezionata!

    RispondiElimina
  13. Un post molto carino...e le tags sono davvero splendide.
    Bacio
    Mari

    RispondiElimina
  14. I tuoi cuoricini sono deliziosi, e l'idea di lasciarli qua e là per casa...mi piace!!!
    Un abbraccio Lieta

    RispondiElimina
  15. Carinissimo tutto dall'inizio alla fine...è poi l'idea di mettere i cuoricini addosso a che amiamo mi piace troppo.
    Grazie per la splendida idea.
    Marina

    RispondiElimina
  16. bella la caccia al tesoro cuoriciosa...raccontaci poi come è andata!
    Un abbraccio
    Bogomilla

    RispondiElimina
  17. Che idea fantastica Silvia!! Te la copio sicuro sicuro!! Mi piace un sacco il fatto che permette di rendere ogni giorno un pò speciale!! Grazie!!

    RispondiElimina
  18. Bellissima l'idea di seminare amore!!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  19. Avevo visto anche io questa idea e mi piaceva molto! Complimenti per averla messa in pratica, hai fatto davvero un ottimo lavoro :)
    Bacioni
    Serena

    RispondiElimina
  20. tanto semplice quanto dolce! penso che faro' anche io questo barattolino domani mattina per il mio maritino =)

    pausacioccolata blog fashion&cosmetics

    make your clothing blog

    RispondiElimina
  21. Bellissima idea Silvia..che meraviglia il barattolino porta cuori!

    RispondiElimina
  22. che bella idea :)

    C'è una sorpresa per te nel mio blog personale :)

    http://metropolitaingirl.blogspot.it/2013/02/the-versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  23. Ciao Silvia, bellissimi cuoricini!
    saluti, Terhi

    RispondiElimina

  24. Che cose carine!
    Se vuoi passa da me c'è un pensiero per te
    Notte Roberta

    RispondiElimina
  25. Complimenti Silvia, l'ispirazione del tuo blog è davvero romantica e sognante!

    Se ti va dai anche un'occhiata anche mio mio blog sono appassionata di cucina http://slurp-giulia.blogspot.com

    RispondiElimina