About Me


Mi presento:

Ciao! Mi chiamo Silvia, sono Decoratrice d'Interni e Crafter, amo sperimentare nuove tecniche creative e condividerle con chi mi segue. Ho studiato Arredamento e Architettura d'Interni presso il Cottage Italiano di Ferrara e Sartoria, Modellismo sartoriale e Disegno di moda presso la scuola Modart, ma anche se so cucire alla perfezione un abito, preferisco dedicarmi al cucito creativo.

Non mi stanco mai d'imparare, per questo motivo nel corso della mia vita ho frequentato diversi corsi e workshops su svariati argomenti; computer grafica, cartapesta, composizione floreale, tromp l'oeil, acquerello e illustrazione sono alcuni di questi. 

Mi piace reinventare gli spazi, rendendoli più confortevoli e accoglienti, con piccoli interventi di relooking, cambiando la disposizione dei mobili e usando il colore in maniera armonica, intervenendo su pareti e arredi con tecniche decorative diverse.

L'arte è la mia più grande passione, fin da bambina ho amato disegnare e dipingere. Durante la pandemia ho ripreso, dopo molti anni, la pittura ad acquerello, vivendo quei momenti artistici come una sorta di meditazione e fuga dalla realtà che stavamo vivendo, da allora non mi sono più fermata, continuando a studiare e ad affinare la mia tecnica.
I miei soggetti preferiti sono fiori, frutta, insetti, piccoli animali e persone.
Puoi visionare il mio portfolio su Instagram.


Cosa posso fare per te?

  • Vuoi acquistare una delle mie illustrazioni o che realizzi un ritratto per te? Contattami tramite il modulo di contatto.
  • Hai bisogno di idee per decorare i tuoi ambienti? guarda QUI
  • Cerchi dei tutorial dettagliati? Li trovi QUI
  • QUI trovi le mie idee di cucito creativo e QUI le mie bomboniere.

Altre cose da sapere su di me:

Sono sposata e ho due splendidi figli, amo il mare d'inverno e la montagna in estate. Ho un gatto e due tartarughe. Mi piace il pane al sesamo, il gelato alla nocciola, la cioccolata al latte e la parmigiana che prepara la mia mamma. Sono una persona sensibile, introversa e da ligure doc non riesco a fare a meno di "mugugnare" , però affronto la vita con il sorriso e penso che la felicità risieda nelle piccole cose.


Benvenuto a Ma Petite Maison!


1 commento

  1. Non ricordo dove ma ho letto che il diritto al mugugno era riconosciuto da tempo immemore ai marinai che potevano esercitarlo in cambio di una decurtazione della diaria. Per il resto sembra che tu abbia trovato la formula della felicità! Buona vita a te.

    RispondiElimina